"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 14 febbraio 2013

Tutorial: i quadri con le lettere "LOVE"

Ma quanto... quanto siamo creative da queste parti? Tanto!
E ci sto prendendo così gusto che non ve lo sto neanche a dire!
Assecondare la voglia di fare, di colorare e di creare delle mie bimbe, non ha fatto altro che tirare fuori (anche a calci, volendo!) la mia vena creativa, che non è mai stata tanto curata da parte mia, neanche da piccola: non ho mai amato disegnare, colorare, inventare da zero... ma ora sono costretta a farlo e, tutto sommato, ho scoperto che non mi dispiace affatto!
Insomma... per impegnare Miriam e Melania, abbiamo trascorso un pomeriggio intero a spennellare e a ricoprire di tempere dei cartoncini, niente di più facile e di più divertente per loro!
Nessuna regola: solo ricoprire dei fogli di carta con tutti i colori che preferivano, senza seguire forme, disegni prestabiliti, senza costrizione alcuna: "Bimbe, liberate la fantasia e colorate!"
Ne sono state così contente che ogni pomeriggio ora mi richiedono di farlo, ma questa è un'altra faccenda!
La validità di questa attività è sotto tantissimi aspetti, oltre a colorare, si gioca con le lettere, si decora una stanza, si realizza qualcosa che avremo poi sempre sotto gli occhi, fino alla prossima avventura...
Insomma, dopo la pittura... qualche altro accorgimento... e...


Volete poi sapere come è andata a finire?
continua a vedere la realizzazione dei quadretti "LOVE"!

2 commenti:

  1. Che bell'idea!!! Mi piacerebbe copiarla.... ma perchè quando FiglioPig usa le tempere in questo modo riesce a far venir fuori solo e sempre il colore MELMA?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se guardi bene, anche qui il colore MELMA compare, eh...

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...