"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

domenica 27 gennaio 2013

Preparato per dolci fatto in casa

E' stato il compleanno di Mariolla, mia sorella, abbiamo festeggiamo insieme, come sempre da quando siamo nate, perchè i nostri compleanni cadono con 1 giorno di distanza e da sempre abbiamo fatto tutto insieme, i festeggiamenti duravano almeno 2 giorni, con amici e parenti vari e così abbiamo fatto anche ieri.
Peccato che poi oggi io abbia passato un compleanno nella cacca, è proprio il caso di dirlo e non per modo di dire... maledetto virus! Vabbè.

Cosa le ho regalato per il suo compleanno?
Un paio di preparati per dolci fatti da me.
Regalo di grande effetto, perchè non se lo aspettava... mi ha ringraziato tanto e non vede l'ora di usarli, speriamo nella riuscita!
Tra l'altro è anche velocissimo da realizzare: basta avere gli ingredienti e dei barattoloni capienti e il gioco è fatto.
Gli spunti li ho presi da qui ed ho scoperto una miriade di ricette anche qui.
Ho scoperto che si può mettere in barattolo proprio di tutto, anche dei preparati per risotti, delle insalate... insomma... tutto quanto!
Credo che sperimenterò parecchio questo settore barattorifelo, metti che riesco a mettere su un'impresa!

Allora, nel primo barattolo ho messo gli ingredienti secchi per la mia torta con gocce di cioccolato:
250g di farina 00 g biologica
250g di farina
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
100g di gocce di cioccolato
1 bustina di vanillina




Nella seconda, ho messo, invece, gli ingredienti secchi dei cupcake al cocco e cioccolato di Mamma Felice, che sono di riuscita ottima e abbondante!

Non ho neanche avuto il tempo di fare delle etichette decenti, quindi ho preso un cartoncino bianco ed ho fatto tutto a mano, come si faceva una volta: carta e penna... un nastrino...e un po' di pirrottini colorati.
Ecco fatto!

Ah, e tanti auguri a me!

Altre idee da imbarattolare:
- dado vegetale casalingo

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...