"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 4 luglio 2012

Spannolinamento di Melania: si va col vento in poppa!

Dopo un primo vaghissimo tentativo di spannolinamento, neanche 10 giorni fa, posso quasi lanciarmi nel dire che Melania ha abbandonato il pannolino, almeno durante il giorno... e ne sono veramente felice.
Felice per lei, per come si sente grande ora e fiera di se stessa.
Felice, perchè con questo caldo non credo sia il massimo della vita avere addosso quel coso caloroso.
Felice, perchè anche questa è una tappa importante di crescita.
Felice, perchè è una bella liberazione, sia a livello igienico, sia a livello pratico e, diciamolo, anche economico!!!!

Forte dell'aiuto che mi danno anche al nido le educatrici, devo ammetterlo, mi sono lanciata in questa seconda avventura, prima delle vacanze, proprio perchè so come lavorano bene in quella scuola, come supportano i bimbi, li aiutano e incoraggiano noi mamme dandoci consigli e pacche di conforto nei momenti "bui".
Devo anche riconoscere che forse Melania non era del tutto pronta, forse ho forzato la mano un po' all'inizio, pronta a tornare sui miei passi, ma poi è stata lei a condurre il gioco e a portare avanti la cosa, in maniera quasi autonoma (come fa sempre lei, del resto), guardando sempre l'esempio della sorellona e spronata dal fatto che lei non vuole essere piccola come Massimo!
Il trucco che stavolta uso per convincerla ad andare in bagno e a mollare quello che sta facendo?
"Dai, Meli, facciamo una corsa e vediamo chi arriva prima in bagno!!!!"
Buttata sulla sfida, lei non si tira indietro, lei deve partecipare!!!!!
Sono veramente fiera della mia piccola testarda dolcissima bimba grande!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Essì... ho aspettato un po' a scrivere questo post, perchè temevo in qualche intoppo... diciamo che per ora le cose vanno avanti abbastanza bene, staremo a vedere come procedono.

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...